Conti correnti

Come aprire il conto corrente CheBanca online e in filiale

chebanca logo

Negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare del conto corrente CheBanca. Questo prodotto bancario offerto dal gruppo Medio Banca ha riscosso negli ultimi anni un enorme successo sopratutto tra i più giovani.

Recentemente accanto al “classico” conto corrente a zero spese CheBanca ha affiancato nell’offerta un nuovo prodotto bancario: ContoYellow, ovvero un conto corrente remunerato ma, al tempo stesso molto conveniente e con spese minime.

I conti correnti di CheBanca consentono di operare sia in filiale oppure direttamente online o tramite telefono. Che vogliate aprire conto corrente Chebanca o Conto Yellow le modalità e i tempi di apertura sono gli stessi. Naturalmente potrete scegliere di aprire il conto in filiale oppure direttamente online. In quest’ultimo caso la procedura sarà sicuramente più rapida.

Conto Corrente CheBanca! »

Vediamo di seguito come aprire i conti correnti offerti da Che Banca e quali sono gli step da seguire.

Apertura Online

Per procedere con l’apertura del conto corrente online assicuratevi di avere una connessione internet, un pc e un email personale. Collegatevi al sito http://www.chebanca.it/ e, una volta individuato il prodotto a voi più congeniale, verificate con attenzione le condizioni e i vantaggi.

Conto Corrente CheBanca! »

A questo punto se desiderare procedere con l’apertura del conto cliccate su “apri il conto corrente”; vi verrà richiesto di specificare se giù siete clienti di CheBanca oppure se non siete ancora clienti. Dopo aver cliccato sull’opzione desiderata dovrete compilare un apposito form con una serie di dati personali come ad esempio cognome, nome, e-mail e numero di telefono. Potrete ovviamente scegliere di intestare il conto a voi oppure anche ad un’altro soggetto.

Dopo aver terminato la compilazione riceverete una email di conferma al vostro di indirizzo di posta elettronica. Con questa email potrete dare la conferma di attivazione del conto.

A questo punto non vi resterà che firmare e rispedire per posta il modulo a Chebanca. Ricordatevi che per attivare il conto è necessario fare un primo versamento.

Apertura in filiale

Per quanto riguarda l’apertura in filiale la procedura è praticamente la stessa ma sicuramente rispetto al web rischierete di allungare i tempi a causa di possibili file in agenzia.