Conti correnti

Come aprire conto corrente Fineco?

fineco logo

Fineco è uno dei principali istituti bancari ad oggi operanti nel mercato italiano. L’offerta di banca Fineco è rivolta principalmente a coloro che desiderano investire in maniera professionale (attraverso la piattafoma di trading) nonché a tutti coloro che vogliano gestire i propri risparmi su un conto corrente flessibile ed economico.

Il conto corrente Fineco è, infatti, uno dei migliori conti correnti a zero spese disponibili sul mercato che consente di gestire il proprio denaro tramite homebanking oppure in maniera tradizionale presso le filiali sparse sul territorio.

Ma quanto costa aprire un conto Fineco? E quali sono i tempi di apertura? Per aprire conto corrente Fineco è possibile procedere telefonicamente, grazie al supporto di un financial adviser oppure direttamente online in pochi minuti e senza costi aggiuntivi. Vediamo di seguito come aprire il conto direttamente sul web.

Ovviamente per l’attivazione online occorre un pc (oppure un tablet) dotato di connessione internet. Prima di tutto bisogna collegarsi al sito web di Fineco.

Confronta conti correnti »

A questo punto una volta effettuato l’accesso al sito è sufficiente cliccare sul link “apri il conto”; nella nuova pagina che si aprirà bisognerà completare tutti i campi presenti nel form come ad esempio cognome, nome ed email.

In questa schermata è possibile inserire anche l’eventuale codice promozione. In questa fase è importante tenere a portata di mano il codice fiscale, il documento di identità ed eventualmente l’IBAN di un altro conto corrente già attivo. Dopo aver concluso la registrazione si riceverà una mail contenente i dati per il login al sito.