Unicredit: carte conto

Oggi le banche sono maggiormente consapevoli delle esigenze dei propri clienti, delle loro abitudini e dei profondi cambiamenti che stanno trasformando la nostra società, soprattutto dopo l’avvento del web.

In un mondo in continua evoluzione, per stare al passo con i tempi, la Unicredit offre un’ampia gamma di carte di credito, sempre più dinamiche e flessibili, studiate ad hoc per incentivarne l’uso anche grazie a nuovi sistemi di fruibilità, più rapidi e moderni.

In quest’ottica è nata la “Genius Card”, una carta prepagata, ricaricabile, dotata di codice IBAN. Adatta al consumatore attento, che vuole unire praticità e funzionalità, la Genius Card consente di semplificare molte operazioni, evitare lunghe file agli sportelli, e di effettuare acquisti in maniera vantaggiosa e sicura.
Per ottenerla si possono utilizzare diversi canali: quello più tradizionale è recarsi in una delle tante filiali Unicredit presenti su tutto il territorio nazionale e farne richiesta; il più innovativo è l’acquisto sul sito di riferimento grazie al servizio “Banca Multicanale on line”, semplicemente seguendo la procedura indicata, al termine della quale una mail avviserà che l’operazione è andata a buon fine.
Il costo è di 5 euro per l’attivazione e il possessore è libero di ricaricare la carta, di volta in volta, proprio come si fa abitualmente con il cellulare.

La Genius prevede un canone mensile di 1 euro, tranne tutti quelli che hanno meno di 30 anni, esentati dal pagamento. Quali possibilità offre concretamente la card? Innanzitutto, grazie al codice IBAN, è possibile farsi accreditare lo stipendio o ricevere qualsiasi altro pagamento a mezzo bonifico.

I vantaggi sono molto focalizzati sugli acquisti, sia in Italia che all’estero, basti pensare che alcuni negozi e megastore per premiare l’utilizzo di Genius, al momento del pagamento offrono un gradito omaggio.

Fornita di sistema”Contacless”, la card evita le noiose attese alla cassa perché per effettuare il pagamento basta solo avvicinare la Genius al lettore POS e, fino a 25 euro, non bisogna neanche digitare il PIN.
Comoda e sicura anche per lo shopping on line perché viene fornita la “UniCredit Pass”, una password che rende impossibile l’accesso ad altri soggetti, diversi dal possessore. L’affidabilità è garantita dal servizio MasterCard Secure Code e dall’ SMS Alert, un messaggio che, in tempo reale, avvisa l’utente che la transazione è avvenuta.

Naturalmente si possono effettuare tutte le operazioni più convenziali come il pagamento di bollette, modelli F24, ricarche telefoniche e perché no, tramite un’altra Genius Unicredit, anche la ricarica della propria card!