ING Direct: carte di credito

ING Direct è una delle banche più elastiche, adatta sia a chi effettua numerose operazioni mensili che a chi è considerato un cliente con bassa operatività. Al conto corrente ING Direct viene di norma affiancata una carta di credito Visa Oro che, a differenza di ciò che propongono altre banche, è sempre a costo zero. Cosa significa?

Questo vuol dire che il titolare del conto e della banca non è tenuto al versamento di nessun canone mensile o annuale per il solo possesso della carta e, allo stesso modo, non vengono applicate imposte o tariffe supplementari nel caso in cui la carta venga utilizzata per pagare i rifornimenti di carburanti.

Prodotto
Caratteristiche e promozioni
Attivazione online
conto corrente arancio
carta di credito zero canone, SMS alerting, protezione antifrode

Inoltre, con la carta di credito viene attivato il servizio di SMS Alerting, ovvero l’avviso di utilizzo della carta. Questa funzione risulta essere particolarmente importante perché invia al titolare un sms ogni qualvolta la carta venga utilizzata per compiere una qualsiasi operazione. Il titolare, quindi, sa sempre quali operazioni vengono compiute dalla sua carta e, in caso di furto o smarrimento, può essere facilmente in grado di identificare i movimenti ed eventualmente intervenite presso le autorità.L’attivazione di questo servizio, così come l’invio di tutti gli sms, è completamente gratuito per chi apre un conto corrente ING Direct con carta di credito Visa Oro.

Sempre in relazione alla sicurezza e ai sistemi contro i furti delle carte, ING Direct ha studiato un sistema antifrode che tutela il consumatore ogni qualvolta utilizza la carta di credito per fare acquisti online o in qualsiasi negozio fisico: il rischio di furto dei codici e di clonazione della carta è stato pressoché annullato e per qualsiasi anomalia sulle operazioni o sui movimenti, il consumatore può rivolgersi al numero verde per l’assistenza clienti ING Direct che provvederà a effettuare tutti gli accertamenti del caso e, se dovessero essere confermate anomalie, l’operatore provvede a bloccare immediatamente la carta.

La carta visa Oro di ING Direct può essere utilizzata in tutto il mondo senza confini: le operazioni in euro sono sempre gratuite mentre per la valuta estera viene applicata una commissione. Con questa carta è anche possibile effettuare tutti i pagamenti delle bollette presso i tabaccai.

Richiedere la carta di credito Visa Oro è semplice: non è necessario recarsi in filiale ma è sufficiente aprire il sito internet ING Direct e fare la domanda compilando il modulo apposito: la carta è riservata esclusivamente ai titolare di un conto corrente ING Direct. In caso si abbia la necessità di un anticipo di contanti utilizzando al carta di credito, viene applicata una commissione di 2 euro.