Mediolanum: carte di credito

Aprire un conto in Banca Mediolanum significa aver superato il concetto di banca fisica, con lunghe code agli sportelli ed ore ed ore prima di poter effettuare un’operazione.

Banca Mediolanum è stata infatti una delle prime ad utilizzare l’Internet Banking in Italia, da quando nel 1997 ha lanciato la figura del consulente globale e si è avvalsa prima dell’ausilio del teletext collegato alla tv di casa, poi, negli anni, sviluppando tutta la tecnologia di Internet e del Mobile.

I correntisti Mediolanum possono, infatti, effettuare tutte le operazioni con un computer desktop o con smartphone e tablet, in molti casi gratis e senza pagamento di alcun canone. Anche per quanto riguarda le carte di credito Banca Mediolanum mette a disposizione del cliente una vasta scelta, con la FreedomCard, la FreedomCard Advanced e la FreedomCard Gold. Ecco tutte le loro caratteristiche e differenze.

La FreedomCard è la carta di credito pensata per chi desidera prelevare contanti in qualsiasi momento ed ovunque. Essa può essere infatti utilizzata anche su circuito Bancomat, presso tutti gli sportelli italiani, h24 e sette giorni su sette, mentre all’interno dei negozi si appoggia con POS al circuito PagoBancomat o a Visa o Mastercard (a scelta), per fare acquisti in tutta serenità anche dall’estero.

FreedomCard Advanced è invece una carta che può essere utilizzata sia per credito che per debito, oltre ad essere personalizzabile al 100% (con scelta di colore, circuito e addirittura fotografia). La funzione carta di credito si può appoggiare al circuito Visa o Mastercard, per acquistare in tutti gli esercizi commerciali convenzionati con estrema sicurezza (anche grazie al sistema Secure Sms), mentre l’utilizzo come Bancomat risulta valido per prelievi presso tutti gli ATM d’Italia e pagamenti con POS nei negozi. Utilissima anche per lo shopping online, la FreedomCard Advanced possiede inoltre la funzione revolving per rimborsare comodamente le rate mensilmente (con un importo scelto dallo stesso cliente).

L’ultima (certo non per importanza) delle carte Freedom è la FreedomCard Gold, definita da Banca Mediolanum la più prestigiosa delle nostre carte. Anche questa, come le altre, consente di utilizzare sia il circuito Bancomat che quelli di Visa o Mastercard ed è personalizzabile con colore e foto, ma in più offre al cliente il beneficio dei servizi Premium (che comprendono prenotazioni di alberghi, voli aerei, ristoranti, assistenza legale ed altro) e di usufruire della funzione revolving, scegliendo quanto e quando pagare ma aggiungendo anche l’opzione Salta la rata, per rimandare di uno o più mesi il pagamento quando si è in difficoltà.