Widiba: carte di credito

Carte di credito Widiba: Classic e Gold

Il Monte dei Paschi di Siena ha incrementato l’offerta dei suoi servizi grazie a Widiba, acronimo di Wise-Dialog-Banking, la nuova Banca on line del Gruppo, fortemente voluta dall’ ad Fabrizio Viola.
Tra le diverse opportunità fruibili attraverso Widiba, c’è la carta di credito “Classic” e la sua versione “Gold”, più completa e performante.

Diversamente da altre card che fanno riferimento ad un marchio in particolare, la Classic aderisce sia al circuito MasterCard che Visa, a scelta del cliente.

Prodotto
Caratteristiche e promozioni
Attivazione online

conto widiba


Mastercard - Visa, canone zero, servizio di alert

Un’altra peculiarità per la quale si distingue, è la possibilità di effettuare prelievi, senza alcun addebito, sia presso gli ATM del Gruppo Mps e sia presso quelli di altri Istituti di credito.

Per inoltrare la richiesta della card, basta collegarsi direttamente sul sito di Widiba, riempire il modello con i propri dati e seguire le indicazioni fornite, step by step, in maniera semplice e sicura, oppure recandosi in una delle circa 3.000 filiali Monte dei Paschi di Siena, presenti in tutta Italia e non solo.

I costi di attivazione sono di 10 euro per la Classic e di 50 euro per la Gold, giustificati da un maggior numero di servizi e di opzioni personalizzabili, studiate per assecondare tutte esigenze del possessore.
Un altro vantaggio è costituito dal canone mensile a costo zero e dal numero illimitato di operazioni.
L’erogazione dei servizi prevede funzioni classiche come la possibilità di effettuare e ricevere bonifici, prelevare contanti, farsi accreditare lo stipendio o qualsiasi altro genere di pagamento, effettuare acquisti sia nei punti vendita tradizionali che su internet.

Gratuito il rifornimento di carburante purché avvenga in Italia; disponibile, ma non obbligatorio, il servizio di protezione anti frode “3D Secure”, prezioso alleato soprattutto per lo shopping sul web.
Per l’aggiornamento del saldo, è possibile ricevere l’estratto conto on line (in questo caso è gratis) oppure tramite comunicazione epistolare, al proprio domicilio, al costo di 1 euro.

Sia la Classic che la Gold sono dotate di sistema Contacless che consente di concludere il pagamento in maniera più rapida soltanto avvicinando la carta al POS del negoziante, senza strisciare.
Entrambe sono fornite di “Chip and Pin” una modalità innovativa che consente di effettuare la transazione senza firmare, e in totale sicurezza.

Successivamente la funzione Alert provvede ad avvisare, via mail, dell’avvenuta transazione.
Molto interessante il plafond disponibile sulla carta che parte da 1.500 euro, utilissimo soprattutto in caso di imprevisti e spese extra.

Sia nell’eurozona che nei paesi dove non circola la nostra moneta, l’anticipo prelevato in contanti, prevede una commissione pari a 2 euro.

La convenienza è altissima: il rimborso avviene, nella massima trasparenza, senza l’aggiunta di interessi.