Carte prepagate

Carte prepagate per acquisti online: quali sono le migliori?

carte per acquisti

Sono sempre di più gli italiani che scelgono il web per fare shopping. La comodità degli acquisti online è indiscutibile, molto spesso, poi, anche i prezzi sono assolutamente più convenienti rispetto ai negozi tradizionali.

Ovviamente per completare un acquisto online occorre nella maggior parte dei casi utilizzare una carta di credito. A tal proposito ricordiamo che le carte di credito tradizionali non sono lo strumento più adatto e sicuro per fare acquisti online ma è consigliabile utilizzare le carte prepagate.

Oltre al numero di acquisti online, infatti, in questi anni sono anche cresciuti esponenzialmente i casi di frodi informatiche; proprio per questa ragione sarebbe preferibile evitare l’utilizzo di carte di credito tradizionali per acquistare prodotti o servizi online e preferire invece le cosiddette carte prepagate ricaricabili. Con queste ultime infatti rischiamo, in caso di frode, di perdere esclusivamente il denaro presente sulla carta, che di volta in volta potremo ricaricare con l’importo desiderato. In pratica grazie alle carte prepagate per acquisti online sarà possibile fare shopping sul web ricaricandole con il budget strettamente necessario per procedere con l’acquisto.

Le carte prepagate rappresentano un fenomeno in continua crescita sopratutto da quando i principali istituti bancari online e non hanno scelto di introdurre sul mercato le cosiddette carte conto, ovvero carte di credito ricaricabili fornite di un codice iban; le carte conto quindi abbinano ai vantaggi delle carte prepagate tutte le funzionalità normalmente previste da un conto corrente.

Ma quali sono le migliori carte per acquisti online? vediamo di seguito alcune delle principali carte prepagate con iban, utilizzabili come conto corrente ma anche per fare acquisti online in tutta sicurezza.

Conto Tascabile di CheBanca

Con la carta prepagata Conto Tascabile di CheBanca è possibile fare acquisti on line nel massimo della sicurezza. Se la carta prepagata viene clonata o rubata CheBanca procederà al rimborso completo. In più Conto Tascabile prevede il sistema di sms alerting: ogni volta che farai un acquisto ricevere un sms oppure una mail.

Scopri Carta Conto Tascabile »

Genius Card di Unicredit

Anche Genius Card è uno strumento ideale per fare acquisti online. La carta utilizza il circuito Mastercard: in pratica sarà possibile pagare in euro sia nei negozi fisici che su internet senza alcuna commissione in Italia e all’estero. La carta di Unicredit, inoltre, prevede un password personalizzata (Securecode).

Confronta carte conto »

Conto Carta di Mediolanum

Infine segnaliamo Conto Carta di Banca Mediolanum. Anche con questa carta è possibile effettuare acquisti su internet in tutta sicurezza. Per ricaricare la carta si può effettuare un bonifico oppure fare un versamento dagli sportelli ATM aderenti.

Confronta le migliori carte conto »