Che Banca! conti correnti

Aprire un conto corrente con CheBanca! può rappresentare una soluzione per tutti coloro che desiderano un rapporto flessibile con il proprio istituto bancario, fuori dal concetto tradizionale di filiale. CheBanca! è infatti la banca retail del Gruppo Mediobanca nata nel 2008 allo scopo di offrire ai propri clienti la possibilità di eseguire tutte le operazioni attraverso un home banking facile e sicuro, app aggiornate per operare con gli smartphone, e personale che si può trovare non solo in filiale (con gli stessi orari dei negozi comuni: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00) ma anche al telefono o su Facebook.

Tra i conti correnti messi a disposizione da CheBanca! troviamo corrente classico ed il conto corrente Yellow. Analizziamoli entrambi per cercare di capire quale può essere il più adatto alle nostre esigenze.

Conto corrente CheBanca!

Il Conto Corrente CheBanca!  permette di eseguire tutte le operazioni possibili senza pagamento di alcun canone mensile né per l’apertura del conto stesso né per ottenere la carta Bancomat. Allo stesso tempo questa possibilità offre operazioni illimitate on line (ad eccezione di bonifici urgenti o che presentano importi molto elevati, per i quali è prevista una commissione di 5 euro) e non richiede nessuna spesa per l’imposta di bollo, anche per giacenze annue superiori ai 5 mila euro.

Diverso il discorso per le operazioni da eseguire allo sportello in filiale, ognuna delle quali costa al cliente 3 euro. CheBanca! consente però di aggirare questo ostacolo, proponendo l’Assistenza in filiale: a fronte di un pagamento di un canone di 2 euro mensili si potranno effettuare tutte le operazioni gratis attraverso tutti i canali (compreso quello a sportello).

Conto Yellow CheBanca!

Il conto Yellow è invece pensato per chi vuole unire al risparmio anche alcune forme di investimento. Offre infatti al cliente interessi trimestrali proporzionali alla somma in giacenza, accesso ai Certificati di Deposito del gruppo Mediobanca ed operazioni gratis su tutti i canali di comunicazione (on line, telefono, sportello in filiale). In più aggiunge per i correntisti una carta di credito legata al circuito Maestro con pagamenti e prelievi a zero commissione per qualsiasi valuta.

Prodotto
Caratteristiche e promozioni
Attivazione online

conto corrente zero spese, remunerato, prelievi gratis, c. credito, bancomat innovativo, trading

adatto per famiglie, giovani, pensionati

Il vero plus di questo conto è dato però dall’accesso alle Aste dei Titoli di Stato italiani, dalla possibilità di comprare e vendere qualsiasi titolo di Stato, azioni, ETF ed obbligazioni, dall’opportunità di acquistare in esclusiva obbligazioni Mediobanca ed accedere ad oltre 1.800 fondi delle più importanti Case di Investimento.

Tutte le informazioni su come aprire un conto e sui costi possono essere reperite sul sito web istituzionale di CheBanca!.