Unicredit: conti correnti

Conto Corrente My genius

Il Conto Corrente Unicredit MyGenius è una soluzione innovativa per creare un conto corrente che sia sempre adatto alle singole esigenze di ciascun cliente.

Si parte da una base standard per poi modificare il conto corrente aggiungendo i moduli predisposti da Unicredit che danno accesso a numerosi servizi supplementari. MyGenius è un conto pensato esclusivamente per la clientela privata e scegliendo esclusivamente il conto base si ha la possibilità di godere della gestione di un conto a 0 spese che include:

  • canone annuo di possesso di una carta di debito internazionale (bancomat);
  • canone annuo per la Banca Multicanale;
  • servizio di domiciliazione delle utenze;
  • servizio di accredito dello stipendio e delle pensioni;
  • spese di invio estratto conto;
  • interessi al 0% per giacenze inferiori a 2.500 € e dello 0,001% per giacenze superiori.

Una soluzione base essenziale ma perfetta per le operazioni di ogni giorno e per la gestione di un conto corrente agile e senza costi supplementari inutili.

Prodotto
Caratteristiche e promozioni
Attivazione online


conto corrente: internet banking, bancomat incluso, canone azzerabile

adatto per giovani, studenti, famiglie, pensionati

Ovviamente, c’è chi necessita di ulteriori servizi supplementari, che possono essere aggiunti al conto corrente Unicredit MyGenius in soluzioni modulari anche attraverso il sito internet della banca e in maniera del tutto autonoma, senza le noiose file in banca e, soprattutto, senza pagare per l’attivazione.

Esistono 3 Moduli transazione e 2 Moduli investimenti.

Il Modulo Silver ha un costo di 4 euro mensili e, oltre ai servizi che vengono inclusi nel conto My Genius di base, viene aggiunto il primo carnet di assegni, una carta prepagata e le commissioni sulle operazioni svolte tramite il sito internet della banca.

Aggiungendo il modulo Gold, al costo di 6 euro mensili, invece, vengono inclusi tutti i servizi di base e silver, in più righe di scrittura illimitate per effettuare gratuitamente le operazioni di sportello e online e una carta di credito a scelta tra quelle disponibili dal pacchetto Unicredit. Dopo il primo anno, se non si sono superati 2000 euro di spesa, verrà addebitato il costo di gestione e mantenimento previsto dal piano.

Il terzo modulo, quello Platinum, costa 10 euro al mese e comprende tutti i servizi inseriti nei due precedenti pacchetti e, in più, include una seconda carta di debito internazionale e un’altra carta di credito, assegni illimitati, prelievi da altre banche italiane ed estere, commissioni Telepass, spese di invio documenti cartacei.

Il Modulo Investimento Gold, invece, garantisce uno sconto del 50% sulla gestione del conto titoli e del 20% sulle operazioni azionarie, il tutto al costo di 4 euro mensili. Per 6 euro mensili, invece, le spese di custodia dei titoli sono gratuite, lo sconto sulle operazioni azionarie è del 30% e il servizio Money Trading è incluso.

I moduli Investimento e Transazione sono abbinabili.