Widiba: conti correnti

Widiba è una delle novità più recenti nel mondo delle Banche e nel modo di fare banca.
Widiba, lanciata al grande pubblico da pochi mesi, è la banca online del Gruppo Monte dei Paschi di Siena che, nonostante il periodo non brillante, ha deciso di provare con un modo innovativo, giovane ed economico di proporsi ai clienti.

Il nome non è un caso, ma una commistione di termini in inglese: “wise”che vuol dire saggio, “dialog” come dialogo e “internet banking”, per esprimere l’idea di “un dialogo saggio attraverso la banca online”. Ciò viene fatto attraverso la possibilità di comunicare via webcam con la propria banca, si tratta quindi di una figura intermedia tra la banca online come finora conosciuta e la banca tradizionale. Fulcro della banca Widiba sono i conti corrente, disponibili in diverse versioni in base alle esigenze del singolo cliente

Un’innovazione assoluta è data dalla possibilità per ogni correntista di scegliere il numero del proprio conto corrente, facile da ricordare come una data di nascita. Per ognuno sono disponibili i dati storici relativi al proprio conto corrente, in modo da responsabilizzare il cliente che può in ogni momento accedere alle singole spese effettuate e pagamenti ricevuti.

Prodotto
Caratteristiche e promozioni
Attivazione online

conto widiba


zero canone, interessi attivi, homebanking, c. credito

adatto per famiglie, giovani, pensionati

Tre le versioni disponibili. La prima tra le quali è possibile scegliere è il conto corrente Smart, semplice ed adatto a tutti, gratuito per sempre cioè senza canoni fissi, mentre sono previste spese per il carnet assegni, per la carta Gold/Oronero, il servizio My Money. La seconda possibilità è il conto Premium, in questo caso vi è costo di 5 euro che azzera altre spese, di conseguenza il carnet di assegni è gratuito, come il servizio My Money e il trasferimento a soglia, mentre è a pagamento la carta Gold/Oronero, anche per questo conto a 12,50 euro l’anno.

Resta, infine, il conto Top, il cui costo è 20 euro e prevede la gratuità per My Money, il carnet assegni, il trasferimento a soglia e infine gratuità anche per la carta Gold/Oronero.
Innovativo anche il servizio My Money che permette di trasformare le spese in informazioni utili per il correntista che può programmare le uscite, è possibile fotografare gli scontrini ed archiviarli per ricontrollare in futuro.

I conti Widiba non sono solo mezzo di gestione del denaro corrente, per ricevere lo stipendio, pagare le bollette, fare prelievi, ma è anche un modo per risparmiare, infatti per tutti i tre conti sono previsti tassi di interesse crescenti che permettono di utilizzare il conto anche come conto deposito e non solo come conto corrente.

Tra le varie possibilità dei conti correnti widiba vi è anche la possibilità di aprire un conto a nome del bambino che può essere gestito anche dai genitori, una comoda forma di risparmio per il futuro del bambino.