Mediolanum: Conti deposito

InMediolanum Conto deposito

Il conto deposito Mediolanum è una soluzione studiata per garantire percentuali elevate di remunerazione sui risparmi, sempre a costo zero per tutti i clienti.
A differenza di altri conti deposito, quello di Mediolanum offre remunerazioni senza vincoli di deposito a tutti i clienti che scelgono questa soluzione. In più, chi decide di vincolare una somma di denaro, può godere di interessi pari superiori all’1.50% lordo annuo: una cifra decisamente elevata che rende questo uno dei conti deposito meglio remunerati.

E’ un conto a zero spese, che solleva il cliente da qualsiasi contributo: nessun canone di apertura, nessun canone di gestione e nessun canone per le operazioni effettuate sul conto. Questo vale sempre, anche nel caso si vogliano fare operazioni sui fondi vincolati: Mediolanum, infatti, ha scelto di non applicare nessun costo supplementare anche se il cliente decide che per sua esigenza personale ha la necessità di svincolare una parte o tutti i fondi depositato. Non vengono applicate né penali e si lascia il cliente libero di disporre nei modi e nei tempi desiderati del suo denaro, senza obblighi e senza vincoli contrattuali.

Il piano di sottoscrizione del contratto prevede, infatti, che se il cliente decide di prelevare una somma vincolata prima della scadenza naturale, questa viene pagata al tasso di svincolo predeterminato, sulla base dell’effettivo periodo di permanenza del capitale nel conto vincolato. I vincoli di 6 o 12 godono di un trattamento privilegiato, perché gli interessi netti vengono liquidati anticipatamente su base trimestrale.

La facilità di gestione di questo conto è estrema, può essere abbinato a qualsiasi conto corrente Banca Mediolanum e può essere attivato anche online in pochi minuti seguendo le indicazioni che vengono fornite sul sito della banca. Il sito è piuttosto chiaro e intuitivo, non servono particolari conoscenze per attivare il proprio conto deposito Mediolanum ma, se le informazioni sul sito si reputano non sufficienti o si ha necessità di maggior chiarezza, un family banker è sempre a disposizione presso al filiale Mediolanum più vicina per offrire tutte le delucidazioni in merito e guidare il cliente alla scoperta e all’attivazione del suo conto deposito. Per evitare di far code in filiale, si può prenotare l’appuntamento attraverso la pagina internet di banca Mediolanum o chiamando il numero di assistenza ai clienti presente in qualsiasi brochure e foglio informativo di Banca Mediolanum.

Grazie a un servizio offerto sul sito internet della banca, inoltre, è possibile conoscere in tempo reale l’ammontare degli interessi sulla somma che si desidera versare sul conto deposito, avendo quindi immediata contezza del guadagno sul proprio capitale.