Conto corrente gratis: esiste davvero?

Rassegnati a dover pagare per il vostro contro corrente? Sbagliato! La rassegnazione in questo campo è frutto di poca informazione. Sì, è vero, per tanto tempo i conti senza spese sono stati solo un miraggio. Il conto corrente era, fino a pochi anni fa, un servizio “obbligatorio”, necessario per farsi accreditare mensilmente lo stipendio e raramente utilizzato come utile strumento di investimento. Nonostante gli sforzi per mantenerlo in attivo, spesso, alla fine dell’anno, facendo il computo degli interessi su conto corrente ricevuti e delle spese trattenute dalla banca, i guadagni erano pressochè nulli. Si tratta però di vecchi ricordi.

Oggi il conto corrente gratuito è, grazie al web, una realtà affermata, e sono sempre di più le banche che stanno rimodulando le loro offerte in modo da includere nel loro paniere almeno una tipologia di conti correnti gratuiti.

Perché aprire un conto corrente gratis online?

Il conto online gratis è la tipologia di conto economico più in voga in questo momento. Già milioni di utenti in Italia hanno scoperto i vantaggi del conto corrente online gratis rispetto ad un conto tradizionale aperto in filiale.

Il conto online ci consente, non solo di azzerare tutte le spese di gestione (sia fisse che variabili), ma anche di avere accesso a tutta una serie di servizi aggiuntivi. Ad esempio la libertà di poter operare sul proprio conto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dimenticandosi le interminabili file in banca che ogni volta ci fanno perdere del tempo inutilmente. Perché rimanere attaccati a queste vecchie e cattive abitudini se un conto online gratuito è in grado di garantire gli stessi servizi di un conto tradizionale e soprattutto in minor tempo?

C’è poi da aggiungere che, molto spesso, un conto corrente online gratuito offre anche tassi di interesse netti attivi maggiori rispetto ai conti correnti tradizionali.

Sul nostro sito potete effettuare, in pochi click, un confronto dei conti correnti e trovare il prodotto a zero spese più adatto alle vostre esigenze.

I conti gratuiti più vantaggiosi

Conto corrente
Voto
Apri il Conto Gratis
01.Logo
conto corrente arancio
conto myunipol
conto widiba
che banca
02.Logo

I conti online gratuiti convengono sempre?

I conti correnti zero spese rappresentano il conto corrente più vantaggioso soprattutto per quelle categorie di clienti che non sono interessate a guadagnare dagli interessi del proprio conto e sono invece più orientate al risparmio; in questi casi è preferibile avere un conto gratuito che permetta di accedere in maniera illimitata e gratuita alle principali operazioni finanziarie.

Un esempio tra tutti è quello dei conti correnti gratis dedicati ai professionisti o a chi opera nel commercio e fa dunque un utilizzo massivo del proprio conto. Avere un conto gratis permette, a questa tipologia di clienti, di effettuare e ricevere pagamenti, accrediti, da internet o da sportello senza spese, risparmiando tempo e denaro.