Carte prepagate

Dove si comprano le carte prepagate

carte prepagate

Le carte prepagate si possono acquistare, a seconda dei casi, in banca, nei tabacchini, alle Poste oppure direttamente online. Oggigiorno in commercio si trovano decine di tipologie di carte prepagate emesse dalle Poste, da Lottomatica e naturalmente dai principali istituti bancari. Ma dove si comprano le carte prepagate?

Innanzitutto è possibile acquistare le carte prepagate nei tabacchini: qui, infatti, e nello specifico nelle ricevitorie Lottomatica, è possibile comprare le carte prepagate emesse da Lottomatica nonché quelle delle Poste, ovvero Paypal. Per quanto riguarda la carta prepagata Paypal è anche possibile acquistarle direttamente in una delle tantissime filiali delle Poste.

Non bisogna dimenticare, poi, che negli ultimi anni accanto alle carte ricaricabili tradizionali si sono affermate le carte conto, ovvero carte ricaricabili dotate anche di un codice iban. Proprio questa caratteristiche rende queste carte, emesse dai principali istituti bancari, per molti versi simili ad un conto corrente bancario normale.

In sintesi dovendo scegliere tra carte prepagate tradizionali (come Paypal) e carte prepagate con iban è sicuramente preferibile optare per quest’ultime poiché offrono maggiori servizi senza alcuna maggiorazione di prezzo; anzi la maggior parte delle carte ricaricabili con iban non prevedono alcun costo di attivazione e gestione.

Dove comprare le carte prepagate con iban? É possibile acquistare le carte prepagate con iban nelle filiali delle banche oppure direttamente online a costo zero.

Confronta le Migliori Carte Conto »

Le principali carte prepagate sono Conto Tascabile di CheBanca, Genius Card di Unicredit e Conto Carta di Banca Mediolanum.