Fineco

Non accade molto spesso a noi italiani, soprattutto negli ultimi anni, di poter raccontare con fierezza una storia industriale e finanziaria come quella di Fineco. Non perché questa banca offra servizi diversi o che non è possibile ritrovare nelle proposte di altri istituti, quanto invece per il fatto di essere stata tra le prime a proporli e con un know how tutto italiano che le deriva dall’essere una costola operativa, online, della galassia Unicredit.

Una storia di successo quella della Banca Fineco non solo se si guarda all’orizzonte italiano ma anche rispetto a quello europeo in cui Fineco rappresenta ad oggi il primo broker online in assoluto in termini di raccolta di risparmi; il tutto grazie ad una rete estesa di 2.400 Personal Financial Advisor che le permette di assistere la clientela di tutti gli Stati continentali in cui è presente.

L’offerta di Fineco

Una banca giovane che guarda al futuro essendosi dotata da subito di tutti gli strumenti finanziari per l’operatività su web non solo per la gestione del conto corrente ma anche per quella dei risparmi, degli investimenti ed anche per il brokerage. Una presenza su web corroborata anche da una forte spinta sui mezzi di comunicazione innovativi quali i social network sui cui Fineco è presente con i suoi canali Youtube, Facebook e Twitter.

Fineco è nata nel 1999 come broker per il trading on line; oggi Fineco è una banca diretta, che offre tutti i servizi di credito e investimento delle banche tradizionali. I servizi offerti da banca Fineco si caratterizzano per tre elementi specifici:

  • Efficienza: processi rapidi ed efficienti con servizi facili da usare;
  • Specializzazione: tutti i servizi sono pensati nel minimo dettaglio;
  • Innovazione: Fineco è sempre in prima linea per quanto riguarda l’innovazione e il cambiamento.

Informazioni utili e Contatti

Sito web istituzionale
www.fineco.it
Anno di Fondazione
1999 a Milano
Nazione
Italia
Gruppo bancario
Gruppo Unicredit
Sede italiana
Piazza Durante, 11 Milano
Contatti
Tel. 800 92 92 92