ING Direct

Era il 2001 quando in Italia iniziarono a fare capolino i primi spot di INGDirect Banca. Oltre che per il caratteristico colore arancio (che nel caso di Ing Direct non ha solo una funzione estetica), la proposta di questo nuovo attore del settore bancario fece subito parlare di se generando opinioni molto positive, perché introdusse per la prima volta nel nostro Paese il concetto di conto corrente a costo zero.

Un concetto che oggi ci risulta molto più famigliare grazie anche all’ampia diffusione dei conti correnti online a cui la banca Ing Direct ha fortemente contribuito non sono in meri termini di offerta ma anche attraverso quella che in gergo viene chiamata “evangelizzazione della clientela”, una grande sfida di comunicazione portata caparbiamente avanti da banca Ingdirect, nell’intento di farci comprendere che davvero è possibile non spendere nemmeno un euro per il nostro conto corrente grazie a promozioni e offerte ben congegnate.

Anche grazie alla forza del suo messaggio Ing Direct è stata in grado di espandersi velocemente non solo in Italia ma anche in altri 40 Paesi dove l’istituto è presente. In termini prettamente numerici le ultime stime che raccontano le dimensioni di Ingdirect sono quelle del 2010 quando si contavano già 23 milioni di correntisti in tutto il mondo.

L’offerta di ING Direct

Prodotto
Caratteristiche e promozioni
Attivazione online
conto corrente zero spese e imposte, homebanking, c. credito, trading adatto per famiglie, giovani, pensionati
conto corrente arancio
carta di credito zero canone, SMS alerting, protezione antifrode

Ma quali sono i punti di forza di banca IngDirect? Vediamoli di seguito:

  • Costi ridotti e efficienza del servizio grazie all’impiego dei principali canali telematici;
  • Trasparenza dell’offerta: rispetto ad altre banche on line Ing direct offre pochi prodotti le cui caratteristiche sono chiare e trasparenti;
  • Standard di sicurezza elevati;
  • Attenzione alle necessità locali: banca Ing Direct garantisce un’offerta adeguata alle specifiche necessità di ogni Paese nel quale opera.

Informazioni utili e Contatti

Sito web istituzionale
www.ingdirect.it
Anno di Fondazione
1991 ad Amsterdam
Nazione
Olanda
Gruppo bancario
Gruppo ING
Sede italiana
Via Arbe, 49 Milano
Contatti
Tel. 848 580 166