Carte prepagate

Mediolanum Wallet: l’app per pagare con smartphone e carta prepagata

mobile banking mediolanum

Negli ultimi anni il settore del mobile payment ha vissuto momenti di forte sviluppo dovuto principalmente alla comparsa di tecnologie sempre più innovative e flessibili.

In questo ambito banca Mediolanum è sempre stata molto attenta all’innovazione e alle possibilità offerta dagli smarphone e e dai dispositivi mobili in generale; basta ricordare ad esempio il servizio Send Money sviluppato con la collaborazione di PayPal per consentire il trasferimento di denaro verso un numero di telefono mobile oppure verso un indirizzo di posta elettronica.

Non è un caso, quindi, che Mediolanum sia stato il primo istituto bancario a offrire un innovativo sistema di pagamento tramite smartphone sviluppato grazie alla collaborazione con CartaSI, ovvero l’app Mediolanum Wallet. L’app Mediolanum Wallet è già disponibile dal 23 giugno per tutti i clienti Tim ma nei prossimi mesi sarà esteso anche alle sim di Vodafone.

Con questa app Mediolanum e grazie all’utilizzo di Mediolanum Freedom Easy Card è possibile effettuare pagamenti in modalità contactless tramite tecnologia NFC; in pratica avvalendosi della piattaforma di Telecom Italia è possibile “virtualizzare” la carta prepagata e utilizzarla tramite la carta Sim del proprio smartphone. Grazie alla tecnologia NFC è possibile effettuare pagamenti in maniera rapida e intuitiva semplicemente avvicinando il proprio smartphone ai POS abilitati per la tecnologia contactless. La tecnologia NFC che sta per Near Fiedl Communication permette, infatti, la comunicazione di apparecchi tra loro vicini come appunto un POS e uno smartphone.

NFC è l’acronimo di Near Field Communication, una tecnologia che consente di far comunicare apparecchi diversi avvicinandoli tra di loro; ad esempio, permette di scambiare informazione tra uno smartphone dotato di questa tecnologia e un POS abilitato.

Conti correnti a confronto »

Grazie all’app Mediolanum Wallet i correntisti possono effettuare pagamenti veloci nonché controllare in tempo reale il saldo residuo della carta prepagata. Non c’è dubbio secondo Mediolanum che nel prossimo futuro i servizi offerti dall’applicazione Wallett verranno ampliati.