Carte prepagate

Miglior carta conto 2015 per Osservatorio Finanziario: vince Conto Tascabile

carta conto tascabile

OF, Osservatorio Finanziario, giunge all’edizione 2015 dei suoi premi per i migliori conti correnti e le migliori carte conto. Durante quest’esperienza più che decennale (si è arrivati alla dodicesima edizione) i premi sono sempre stati assegnati seguendo rigorose indagini e mettendo a confronto numerose (quando non tutte) proposte dei principali istituti bancari d’Italia. Quest’anno per eleggere la migliore carta conto si sono tenuti in considerazione, analizzandoli, 30 prodotti, non inserendo però nel paniere le carte abilitate solo per la ricezione, come la prepagata Widiba, Hello! Free di Hello Bank! e la You Card di Banco Popolare.

La migliore carta conto 2015, dunque, per OF è quella del Conto Tascabile di CheBanca! per due motivazioni fondamentali: innanzitutto unisce il costo contenuto con una grande flessibilità, e poi offre servizi che consentono di utilizzarla per l’e-commerce e in modalità wallet.

Scopri Carta Conto Tascabile »

Ecco tutti i parametri utilizzati per decidere di assegnare il premio proprio a questa carta.

Innanzitutto il plafond: nel conto Tascabile di CheBanca! esso ammonta a 50 mila euro, e rappresenta il più ampio in assoluto rispetto alle altre carte sul mercato. E’ stato poi preso in considerazione il fatto che l’apertura di questo conto è assolutamente gratuita e, a confronto con altri conti correnti che offrono lo stesso vantaggio, il Tascabile di CheBanca! vince per il costo medio annuo, che si aggira intorno ai 15 euro (12 di canone annuo più i 3 euro di commissione per i prelievi fuori area Euro).

Non poca importanza nell’assegnazione del premio ha avuto l’importo gratuito su tutti i servizi, dai prelievi in zona Euro fino ai bonifici e ad altre operazioni effettuate online.

Gli ultimi due parametri riguardano la personalizzazione dei servizi e l’innovazione degli extra offerti. In questo caso si tratta di Wallet Wow, utile a pagare bollettini e ricariche varie in mobile, attraverso smartphone e tablet, e della possibilità di acquistare sul nuovo sito di e-commerce CheShopping! con la facoltà di poter abbassare il prezzo di quello che si vuole acquistare semplicemente guardando un’immagine o leggendo un testo e poi rispondere ad alcune domande.

Un accenno, infine, ai conti che hanno ricevuto la medaglia d’argento e di bronzo. Al secondo posto si è piazzata la carta Enjoy di Ubi Banca, grazie alla sua tecnologia contactless che all’occorrenza la trasforma anche in skipass, mentre la terza posizione è stata conquistata dalla dbcontocarta di Deutsche Bank, per via della possibilità di legarsi anche ad un conto di deposito.