Conti correnti

Conto Corrente Arancio: opinioni e recensione

logo ing direct

Ing Direct è probabilmente la banca on line più famosa tra quelle che operano nel Nostro Paese; nel corso degli anni, infatti, Ing Direct si è fatta conoscere per la convenienza e la flessibilità dei propri prodotti. Il successo iniziale di questa banca è da attribuire principalmente a Conto Arancio, forse uno dei primi conti deposito a comparire sul mercato italiano. In seguito Ing Direct ha ampliato la sua offerta con l’aggiunta di Conto Corrente Arancio, uno dei primi conti correnti online senza spese fisse.

Conto Corrente Arancio »

Sulla scia di Conto Corrente Arancio anche gli altri istituti bancari online e tradizionali hanno lanciato sul mercato conti correnti a zero spese, la cui gestione avviene prevalentemente online tramite home banking e mobile banking. Considerando l’aumento dell’offerta e della concorrenza molti clienti o potenziali tali si chiedono se Conto Corrente Arancio convenga ancora.

Le opinioni e i commenti che si trovano online sono spesso discordanti; si va infatti da quelle assolutamente positive sino a commenti e opinioni più negative (a causa, ad esempio, di problemi di tipo amministrativo per l’attivazione del conto).

Tralasciando comunque le opinioni degli utenti cerchiamo di capire di seguito se Conto Corrente Arancio conviene davvero e quali sono le caratteristiche che lo rendono uno dei migliori conti correnti disponibili sul mercato.

Come già anticipato il conto corrente di Ing Direct è un prodotto la cui gestione deve avvenire prevalentemente on line tuttavia il conto è del tutto simile ad un conto corrente bancario tradizionale.

Il punto di forza di questo conto corrente è senza dubbio quello relativo alle spese; le spese fisse (ovvero canone e bollo) sono, infatti, completamente azzerate.

Conto Corrente Arancio »

Anche il bancomat, gli assegni e la carta di credito Visa sono completamente gratuite. Con l’attivazione del conto, inoltre, viene rilasciata, sempre gratuitamente, una carta prepagata molto utile per effettuare acquisti online sicuri e rapidi.

Qualora, inoltre, si volesse investire il proprio e denaro sarà possibile richiedere il conto deposito (Conto Arancio) e far fruttare così i propri risparmi.

Ricordiamo, infine, che il Conto Corrente Arancio offre anche un’ottima piattaforma di trading per effettuare investimenti sui principali mercati azionari.