Conti correnti

La nuova promozione Widiba: “alziamo il tasso”

Widiba

Anche Monte dei Paschi di Siena ha deciso di sbarcare nell’online banking, ovvero i servizi bancari tramite ausilio telematico, Una necessità ormai ineludibile e dettata non tanto dalla riduzione di costi che può derivarne, quanto da quella di intercettare le esigenze della clientela che usa abitualmente la rete.

Proprio in questa ottica si va ad inserire il Conto Widiba, un vero e proprio pacchetto di servizi rivolto a quella fascia di consumatori che utilizza abitualmente strumenti alternativi allo sportello. Il Conto Widiba rappresenta un prodotto in grado di garantire servizi online di buon livello e, soprattutto, a costo zero.

Scopri Conto Widiba »

Il conto non prevede infatti canoni di gestione o dossier titoli e include, sempre in modo del tutto gratuito, la carta bancomat e gli altri i servizi digitali come i documenti o la posta certificata. Inoltre è previsto My Money, un servizio relativo alla gestione del proprio risparmio, con il quale è possibile monitorare tutte le spese e i movimenti effettuati.

Il rendimento offerto dal conto è dell’1,60% lordo annuo, che però può essere innalzato grazie ad una particolare iniziativa rivolta alla web community.

Si tratta di #alziamoiltasso, una promozione rivolta ai primi duecento clienti che nelle giornate sino al ventotto febbraio riusciranno a completare le procedure tese all’apertura del conto e procederanno di conseguenza all’attivazione di Linee Vincolate a sei mesi.

Il tutto partendo dalla data in cui sarà determinato il tasso finale da parte degli utenti, entro il prossimo quindici marzo, con un importo minimo di mille euro.

Va precisato che sia tratta comunque di una iniziativa aperta, alla quale possono prendere parte anche tutti coloro i quali non abbiano già proceduto alla richiesta di apertura del conto. In pratica ogni mille interazioni da parte dei navigatori, comporteranno un incremento del tasso di interesse pari allo 0,01%, sino ad un massimo del 2,50%.

Per interazioni sono intesi in particolare i tweet che contengono l’hashtag #alziamoiltasso, i retweet su Twitter, le condivisioni, i like, i commenti su Facebook e le condivisioni. Tutte queste operazioni saranno poi pubblicate da Widiba sino alla data del dodici febbraio.

Scopri Conto Widiba »

Va ricordato infine che saranno invece esclusi da questa iniziativa tutti coloro che sono già in possesso di un conto corrente o depositano titoli presso gli istituti bancari che fanno parte del Gruppo Monte dei Paschi di Siena. Non potranno partecipare all’iniziativa promozionale #alziamoiltasso neanche gli utenti di conti correnti i quali hanno provveduto alla chiusura dello stesso in una data successiva al primo giorno di agosto dell’anno appena concluso e coloro che hanno prestato la loro opera all’interno del gruppo, in qualità di promotori finanziari o di lavoratori dipendenti.