Unipol Banca

Il gruppo Unipol opera dal 1963 nel mercato assicurativo e bancario ed è uno dei più importanti gruppi finanziari che operano nel nostro paes. Il gruppo nacque nei primi anni ’60 con la compagnia d’assicurazioni Unipol; nel corso degli anni la società si è sviluppata ulteriormente espandendo le proprie attività anche in ambito bancario.

Nel settore assicurativo le principali società del gruppo sono UnipolSai, Linear e Unisalute mentre in quello bancario il gruppo Unipol opera tramite le seguenti società: Unipol Banca, Banca Sai, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banco Popolare, Banca Intermobiliare, Banca Popolare di Sondrio.

Banca Unipol è nata nel 1998 come società del Gruppo Unipol ed è la capogruppo nel ramo bancario. Oltre alla rete distributiva nazionale Banca Unipol presenta anche una struttura operativa per il settore internazionale.

Banca Unipol offre servizi bancari per privati (conti correnti, mutui, carte di credito) e per realtà imprenditoriali come ad esempio investimenti e finanziamenti.

My Unipol Banca

Nel 2013 si è aggiunta ai gruppi sopraelencati MyUnipol, ovvero la versione online di banca Unipol. Con la comparsa delle banche on line e dei più recenti servizi di homebanking e mobile banking Unipol non poteva fare a meno di lanciare sul mercato servizi bancari online che fossero in grado di competere con i principali concorrenti.

L’obiettivo di My Unipol Banca è di soddisfare, grazie ai servizi on line, le più recenti necessità della clientela e, al tempo stesso, intercettare nuovi target ancora inesplorati. La caratteristica distintiva dell’offerta di Banca My Unipol sta nell’offerta integrata di servizi assicurativi e bancari.

L’offerta di My Unipol

La banca on line MyUnipol è accessibile da pc e da dispositivi mobili (smartphone e tablet); MyUnipol offre la possibilità ai propri clienti di gestire le principali operazioni direttamente da casa oppure su smartphone senza doversi recare direttamente in filiale. L’obiettivo di My Unipol è di diventare una banca in continua evoluzione, in grado di ascoltare le esigenze e i suggerimenti della propria clientela, per migliorarsi giorno dopo giorno.

Informazioni utili e contatti

Sito web istituzionale
http://www.unipolbanca.it/, http://www.myunipolbanca.it/
Anno di Fondazione
1998- 2013 (MyUnipol)
Nazione
Italia
Gruppo bancario
Unipol Banca
Sede
Piazza della Costituzione, 2 – 40128 Bologna
Contatti
Tel. 051/3544111