Chat with us, powered by LiveChat

Widiba

Widiba è la banca “virtuale” lanciata dal Monte dei Paschi di Siena. Lo scopo di questa banca online è di intercettare e soddisfare le nuove esigenze dei correntisti italiani, oramai, sempre più abituati all’utilizzo delle logiche digitali anche in ambito finanziario. Con la creazione di Widiba, Mps ha voluto ridurre i costi, da un lato, e dall’altro entrare in un nuovo segmento di mercato, caratterizzato da logiche differenti rispetto al settore bancario “tradizionale”.

Insomma, l’obietto di Widiba Mps è di fare concorrenza alle principali banche online italiane come ad esempio Fineco, IwBank, Webank e Youbanking con prodotti flessibili e, al tempo stesso, convenienti.

A differenza delle altre banche online la nascita di banca Widiba è avvenuta grazie ad un innovativo processo di “crowdsourcing” che ha coinvolto direttamente le opinioni di migliaia di utenti per la costruzione del brand e dei servizi. I prodotti finanziari di Widiba, infatti, sono stati pensati direttamente da una vasta community di potenziali clienti, che hanno avuto finalmente la possibilità di far sentire la propria voce e dare vita ad una banca a misura di consumatore.

Anche la scelta del logo e del brand ha visto il coinvolgimento degli utenti, che hanno ideato un nome accattivante e, al tempo stesso, pieno di significati. Il nome Widiba, infatti, è un acronimo che mette insieme tre termini inglesi ovvero: Wise (saggio), Dialog (dialogo) e Internet banking (banca digitale).

L’offerta di Banca Widiba

[table id=30 /]

Informazioni utili e contatti

Sito web istituzionale
https://www.widiba.it
Anno di Fondazione
2014
Nazione
Italia
Gruppo bancario
MPS
Sede
Milano via Roseilini, 16
Contatti
800 225 577