Chat with us, powered by LiveChat
chebanca logo

Conto deposito CheBanca: opinioni e recensione

Uno dei prodotti bancari più convenienti attualmente disponibile sul mercato è il conto deposito. Diversamente dai conti correnti, che, fatte poche eccezioni (come nel caso dei conti correnti remunerati) non offrono alcun rendimento i conti deposito garantiscono interessi attivi piuttosto convenienti. I conti deposito, quindi, rappresentano una forma di investimento decisamente sicura e redditizia che consente di far fruttare i propri investimenti ed evitare gli effetti negativi dell’inflazione.
Scopri Conto Deposito CheBanca! »

Stando alle opinioni dei consumatori e degli esperti, tra i migliori conti deposito del momento non si può fare a meno di segnalare il conto deposito Chebanca del gruppo Mediobanca, che, nel giro di alcuni anni ha saputo guadagnarsi un posto di rispetto assieme alla principali banche on line che operano in Italia come banca Ing Direct, Fineco, Hellobank.

Ma il conto deposito CheBanca conviene? Vediamo di seguito in maniera oggettiva le caratteristiche principali di Conto deposito Chebanca lasciando da parte le opinioni personali e soggettive.

Il conto deposito di Chebanca offre una pagamento anticipato degli interessi senza dovere aspettare la scadenza del vincolo; è possibile, inoltre, scegliere di vincolare la somma depositata (a tre, sei oppure dodici mesi) o in alternativa lasciarla svincolata e usufruire del tasso base.

Per quanto riguarda i tassi di interesse attivi questi variano in base alla durata del vincolo: per le somme svincolate gli interessi sono dell’1% per vincoli a tre, sei e nove mesi sono rispettivamente dell’ 1,2% , 1, 7% e del 2%.

Scopri Conto Deposito CheBanca! »

Qualora si optasse per le soluzioni vincolate sarà comunque possibile disporre dei soldi prima della scadenza del vincolo; in caso di svincolo, infatti, verrà riconosciuto l’interesse base (1%) meno l’importo che era già stato anticipato.

Non bisogna dimenticare infine che, a parte il costo del bollo, Chebanca prevede zero costi per l’apertura, la gestione e la chiusura del conto deposito. In considerazione delle caratteristiche sopraelencate la nostra opinione e quella dei clienti in merito a questo conto deposito non può che essere positiva.

Redazione

Le migliori carte conto

[table id=11 /]

I migliori conti correnti

[table id=10 /]

Le migliori banche

[table id=10 /]

Le migliori carte di credito

[table id=12 /]

I migliori conti deposito

[table id=13 /]

Ricordati che…

Per aprire un conto online servono solo 5 minuti e l'attivazione è gratuita!


Tieni a portata di mano:

  • un documento di riconoscimento
  • il codice fiscale
  • il codice IBAN di un conto (se già lo possiedi)

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.