IWBank

IWBank è attiva dal 1999 ed opera nel settore dei servizi bancari e finanziari esclusivamente on line; a differenza di altri istituti bancari il modello di business utilizzato da IWBank sul web è “puro” nel senso che non sono previste sul territorio agenzie e sportelli di riferimento.

IWBank nasce esattamente nel 1999 da @Imiweb Sim, una società di Banca Imi, con l’intento di offrire un servizio di trading on line di alto livello rivolto a clienti retail. A partire dal 2001 IWBank diviene una vera e propria banca (con il nome di Imiweb Bank) e comincia ad offrire una serie di servizi bancari tramite telefono e internet. Ma è solo nel 2004 che Centrobanca ne rileva una quota dell’80% e il brand viene cambiato in IWBank.

Sempre nello stesso anno l’offerta di servizi si amplia ulteriormente grazie all’aggiunta di conti correnti, conti deposito, prestiti, mutui e polizze assicurative. Per finire nel 2007 Banca IWBank si quota sul mercato Expandi e nasce quindi il Gruppo IWBank.

IWBank è un istituto di credito facente parte del Gruppo UBI (Gruppo Unione di Banche Italiane Scpa), che detiene circa il 6% della quota di mercato è il quinto gruppo per quanto riguarda la presenza di sportelli sul territorio.

L’obiettivo di Iw Bank è di offrire servizi finanziari on line in maniera integrata e sopratutto con i massimi livelli di trasparenza e sicurezza. Naturalmente è interesse di IWBank offrire, oltre alla qualità dei servizi, anche prezzi e condizioni economiche accessibili ad ogni tipologia di clientela. In particolare questa banca online è specializzata nell’offerta di servizi dedicati a privati (conti correnti e conti deposito) nonché ad aziende e a trader (particolarmente efficiente è il servizio di trading on line offerta in tutta Europa).

Informazioni utili e contatti

Sito web istituzionale
www.iwbank.it
Anno di Fondazione
1999
Nazione
Italia
Gruppo bancario
Gruppo UBI Banca
Sede
via Cavriana, 20 Milano
Contatti
Tel 800 99 11 87

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.